Centri estivi ed invernali

   L'Amministrazione comunale da sempre è vicina ai bisogni delle famiglie e alla necessità di conciliare i tempi dell'attività lavorativa con le esigenze familiari. Proprio per questo da diversi anni vengono proposti sul territorio i centri estivi e invernali: spazi adeguati per i minori dai 4 ai 13 anni, con istruttori e animatori che propongono giochi, attività sportive, gite fuori porta.

   Per tutto il periodo della chiusura estiva delle scuole, con la sola eccezione delle 2 settimane centrali di agosto, e durante la chiusura per le vacanze natalizie e pasquali, le famiglie possono iscrivere i propri figli ai centri dove trascorreranno momenti di svago in un clima piacevole, rilassante ma al tempo stesso sicuro. Le associazioni, infatti, che organizzano le attività sono conosciute da anni dall'Amministrazione comunale e hanno instaurato un'ottima collaborazione: le proposte educative sono vagliate con attenzione per poter proporre alle famiglie e ai loro figli situazioni di svago, gioco e socializzazione che tengano conto dell'età dei giovani partecipanti e delle specifiche esigenze.

   I progetti vengono rivisti ogni anno in un'ottica di rinnovamento e adeguamento alle esigenze dei partecipanti; in questo modo le offerte risultano essere innovative e non ripetitive.

 

notizia

Gestori Centri Estivi 2023

notizia

CENTRI ESTIVI 2023 - Domanda buoni

notizia

Centri Estivi 2023

notizia

Domanda buoni centri estivi 2022

notizia

Centri estivi edizione 2022

notizia

Centri estivi - Novità 2022

notizia

Manifestazione di interesse gestione "Centri Estivi diurni comunali" 2021

notizia

"Centri Estivi 2020": dal 15 giugno al 7 agosto

notizia

Centri estivi 2020

notizia

Centri estivi 2019

notizia

Centri estivi 2018

notizia

E...state con noi 2017

notizia

Centri estivi 2016

Sezione Questionario

Torna su