Attività produttive

SUAP

   Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è lo sportello dove qualsiasi imprenditore può avviare o sviluppare un'impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti e gli adempimenti necessari. Il SUAP semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche in tempi rapidi; è responsabile di tutti i procedimenti amministrativi relativi alle attività economiche e produttive di beni e servizi e di tutti i procedimenti inerenti alla realizzazione, all'ampliamento, alla cessazione, alla riattivazione, alla localizzazione e alla rilocalizzazione di impianti produttivi, ivi incluso il rilascio delle concessioni o delle autorizzazioni edilizie.

La regolamentazione del SUAP è disciplinata dal D.P.R 160/2010

A decorrere da lunedì 04/12/2023, è attivo il nuovo SUAP di Technical Design. Il SUAP si configura in sostituzione al precedente sportello SUAP di Impresa in un Giorno.

Pertanto le nuove istanze dovranno essere presentate sul nuovo portale accessibile al seguente link: https://hosting.pa-online.it/001024/su_ambito/suap/

Le integrazioni relative alle istanze presentate su Impresa in un Giorno potranno essere gestite utilizzando il nuovo portale. 

 

BIT - Incubatore di impresa

   E' sito in Beinasco in Viale Risorgimento 14-16. Ad oggi sono presenti 4 aziende. Per le aziende interessate è possibile visionare le planimetrie e il listino prezzi aggiornato.

PLANIMETRIA PIANO TERRA

PLANIMETRIA PRIMO PIANO

PLANIMETRIA LABORATORI

LISTINO PREZZI

 

M.I.P

    Il 18 luglio 2016 prot. n. 87479/9.6/MD3 la Città Metropolitana di Torino ha comunicato la chiusura degli sportelli di supporto MIP - Mettersi in proprio 

 In attesa dell’operatività del nuovo Programma Mip vi invitiamo ad indirizzare l’utenza verso il sito della Regione Piemonte www.regione.piemonte.it/lavoro/imprendi/imprendi/serviziSostegno.htm.    Segnaliamo inoltre che gli utenti possono chiedere di essere avvisati della ripresa del servizio inviando una mail a mip@cittametropolitana.torino.it.

 

notizia

Centri estivi e di vacanza per minori

notizia

Nuove disposizioni in materia di verifica annuale delle Imprese "VARA"

notizia

Alienazioni - Vendita automezzo di proprietà comunale

notizia

Chiudono gli sportelli MIP della Città Metropolitana

Sezione Questionario

Torna su