Centri estivi - Novità 2022
Nuovo modello organizzativo: Bando pubblico per accreditamento gestori centri estivi

Approvato con deliberazione G.C. n. 55 dell’8/4/2022 il nuovo bando pubblico per l’accreditamento dei gestori dei centri estivi.

L’Amministrazione Comunale intende garantire, in attuazione dei principi di sussidiarietà, cooperazione, efficacia ed efficienza, le consuete attività dei Centri Estivi sul territorio a favore di minori nella fascia d’età 3-14 anni, da effettuarsi nel periodo estivo di sospensione delle attività didattiche, a partire dal mese di Giugno fino a Settembre 2022, secondo un nuovo modello organizzativo che assicuri al cittadino-utente, in piena autonomia e potestà di scelta, di individuare quello che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Il percorso di riorganizzazione trova attuazione attraverso l'individuazione di soggetti, non aventi scopo di lucro, che operano sul territorio comunale, con cui attivare il partenariato mediante le seguenti fasi:

• accreditamento dei soggetti in possesso dei requisiti di cui all’ allegato Avviso Pubblico;
  • pubblicazione e promozione degli enti/soggetti accreditati;
  • attribuzione di contributi alle famiglie sotto forma di buoni spendibili presso i soggetti accreditati

Per informazioni: Ufficio politiche educative 011 3989214/215