Centri estivi 2024 - Bando per l'accreditamento gestori
Aperto il Bando pubblico per l’accreditamento gestori centri estivi ricreativi

Approvato con determinazione dirigenziale n. 186 del 10/4/2024, in esecuzione alla deliberazione G.C. n. 42 del 5/4/2024, il bando pubblico per l’accreditamento dei gestori dei centri estivi sul territorio comunale.

L’Amministrazione Comunale per la realizzazione dei centri estivi 2024, sulla scorta dei buoni risultati conseguiti lo scorso anno, ha confermato il medesimo modello organizzativo, basato sull’accreditamento dei gestori e sull’assegnazione di appositi contributi alle famiglie nella modalità di “buono comunale centri estivi”.

Viene richiesto ai gestori di garantire, in attuazione dei principi di sussidiarietà, cooperazione, efficacia ed efficienza, le consuete attività dei Centri Estivi sul territorio a favore di minori nella fascia d’età 3-14 anni (fino al compimento dei 18 anni per i minori con disabilità), da effettuarsi nel periodo estivo di sospensione delle attività didattiche, a partire dal mese di giugno fino a settembre 2024, secondo il modello consolidato che assicura all’utente, in piena autonomia e potestà di scelta, d’individuare quello che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Il percorso trova attuazione attraverso l'individuazione di soggetti, non aventi scopo di lucro, che operano sul territorio comunale, con cui attivare il partenariato mediante le seguenti fasi:

·accreditamento dei soggetti in possesso dei requisiti di cui all’ allegato Bando Pubblico;

·pubblicazione e promozione degli enti/soggetti accreditati;

· attribuzione di contributi alle famiglie sotto forma di buoni spendibili, in fase d’iscrizione al servizio, presso i soggetti accreditati.

Chi può fare domanda di accreditamento:

I soggetti operanti in ambito educativo e/o ricreativo e/o sportivo e/o socio culturale che abbiano sede legale e/o operativa sul territorio comunale e/o che intendano sviluppare le attività di centro estivo sullo stesso (Associazioni sportive, culturali e sociali iscritte all’albo delle Associazioni del Comune di Beinasco, Cooperative Sociali senza scopo di lucro, Parrocchie, ecc.).

Entro quando e come fare domanda

Il termine per la presentazione delle domande è il 29 aprile 2024, compilando l’apposito modello, pubblicato anche in formato editabile, al link: https://www.comune.beinasco.to.it

Per tutte le informazioni:

§   Bando pubblico rinvenibile sul sito del Comune al link: https://www.comune.beinasco.to.it/centriestivi