KEEP CLEAN AND RUN 2024 arriva a Beinasco! 7 maratone, 7 giorni, 7 città
E' un’eco-maratona,di plogging a tappe, che sensibilizza i territori sull’importanza della raccolta dei rifiuti.

KEEP CLEAN AND RUN 2024 arriva a Beinasco!

7 MARATONE (DI PLOGGING), 7 GIORNI, 7 CITTA’

Keep Clean and Run è un’eco-maratona, un evento di plogging a tappe che ogni anno sensibilizza i territori sull’importanza della raccolta del littering (rifiuti). Azione di lancio della campagna europea Let’s Clean Up Europe, KCR racconta come sia possibile proteggere l’ambiente divertendosi!

Dopo aver percorso tutta l’Italia nelle precedenti nove edizioni, quest’anno Keep Clean and Run toccherà, dal 17 al 23 aprile, sette diverse aree metropolitane dove Roberto Cavallo e i plogger che lo accompagneranno porteranno a termine l’impresa di realizzare sette maratone, non solo correndo, ma anche raccogliendo i rifiuti che incontreranno lungo i tracciati. Un format che prevede il coinvolgimento e il dialogo con le amministrazioni comunali, le scuole e le associazioni sportive e ambientali dei territori. Le aree metropolitane interessate saranno: Torino (17 aprile), Milano, Bologna, Firenze, Perugia e Assisi, L’Aquila e Roma, i comuni coinvolti in totale 40.

Il Comune di BEINASCO è inserito nella prima tappa mercoledì 17 aprile 2024 con partenza da Collegno e arrivo a Torino:

• Collegno – Sede CIDIU / Parco della Chiesa | 8.30h
  • Grugliasco – Parco Porporati
  • Rivoli – Via alle Scuole – Località Tetti Neirotti, Scuola Don Locanetto
  • Rivalta – Bici Grill, Parco Sangone
  • Orbassano – Ingresso Parco Ilenia Giusti
  • Beinasco – pista ciclabile tra Beinasco e Borgaretto prima del ponte tangenziale
  • Nichelino – Parco Boschetto
  • Moncalieri – Giardino della Luna
  • Torino Palazzo di Città – arrivo | 16.00h

Per informazioni e per partecipare consultare il portale https://keepcleanandrun.com/index.php/keep-clean-and-run-for-peace-2024/