Fondo sociale regionale 2024
La Regione ha prorogato al 30 aprile 2024 i termini per pagare la quota minima del fondo sociale 2024 (morosità 2023)

E’ prorogato fino al 30 aprile 2024 il termine entro il quale procedere al pagamento della quota minima necessaria per accedere al fondo sociale regionale. Lo ha stabilito la Regione Piemonte, concedendo quindi più tempo agli inquilini delle case popolari che intendono usufruire del contributo.

Ricordiamo che per essere ammessi al fondo sociale, che copre la morosità relativa alle bollette dell’anno precedente a quello in cui si fa domanda (2023), è necessario essere regolari assegnatari di un alloggio di edilizia sociale, essere in possesso di un indicatore Isee non superiore a 7.086,94 euro e versare, entro la nuova scadenza del 30 aprile 2024, la quota minima stabilita dalla Regione. L’importo della quota, pari al 14% del reddito (e comunque non inferiore a 480 euro, anche in caso di reddito zero), da quest’anno deve essere calcolato sulla "Somma dei redditi dei componenti del nucleo" indicata nella certificazione Isee 2024.

Per far domanda di accesso al fondo sociale da quest’anno è possibile accedere direttamente con le credenziali Spid dell’assegnatario/a, all’area dedicata del sito. In alternativa si può fissare un appuntamento in presenza telefonando ai numeri 011.3130504 o 011.3130302 (lunedì-giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, il venerdì dalle 9 alle 12) o scrivendo all'indirizzo e-mail prenotazionifondo@atc.torino.it

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento s’invita a consultare il sito di ATC al link https://www.atc.torino.it/notizia/10953