Registro comunale delle associazioni
Il Registro comunale delle associazioni ha lo scopo di valorizzare l'associazionismo, favorendo il suo coinvolgimento nello sviluppo della comunità.

Il Registro è disciplinato all’interno del Regolamento Comunale per la concessione di contributi, patrocini, locali ed altri benefici di natura economica. Approvato con delibera di Consiglio n. 38 del 28/6/2023, Art. 22. 

Iscrizione al Registro comunale delle associazioni

Perché iscriversi al Registro?

Perché l’iscrizione al Registro comunale delle associazioni:

  • favorisce un ruolo attivo delle associazioni nella vita cittadina e riconosce l'attività svolta da ogni associazione da parte del Comune nel reciproco rispetto ed autonomia; 
  • costituisce titolo preferenziale per la concessione di forme di sostegno da parte del Comune, come previsto dal regolamento comunale di riferimento

L’iscrizione al Registro comunale è un atto volontario.

Chi può iscriversi?

  • Le Associazioni in possesso dei requisiti minimi previsti dalla normativa nazionale e regionale operanti in modalità continuativa da almeno 6 mesi sul territorio di Beinasco alla data di presentazione della domanda.
  • Le Associazioni già comprese nei Registri a valenza nazionale, nei Registri della Regione Piemonte che hanno sede o recapito nel territorio comunale e la cui attività sia riconducibile a fini di utilità sociale.

Cosa fare per iscriversi?

  • L’elenco completo della documentazione da allegare è riportato sul “Modulo per l’iscrizione al registro delle Associazioni”.
  • Tutta la documentazione è da inviare a: protocollo@comune.beinasco.legalmail.it

Modulistica:

Per ogni ulteriore informazione, i riferimenti sono:

UFFICIO SPORT CULTURA E TEMPO LIBERO

Piazza Alfieri 7 – tel. 011/3989298 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09.00 alle 12.30

e-mail: cultura@comune.beinasco.to.it

 

 

 



Allegati notizia
    .


Sezione Questionario

Torna su