Fondo Sociale Regionale 2024 - Canoni 2023
tre giorni di appuntamenti per la raccolta di domande presso il Comune di Beinasco

Nei giorni 12, 13 e 14 marzo 2024 sarà presente presso il Comune di Beinasco il personale di ATC per la raccolta delle domande di fondo sociale 2024 per gli assegnatari di edilizia sociale.

Per prendere appuntamento, è possibile contattare l’Ufficio Politiche Sociali ai numeri 0113989379/ 0113989212, oppure via mail all’indirizzo politichesociali@comune.beinasco.to.it

Si ricorda che:

-       per essere ammessi al fondo sociale, l’Isee 2024 non deve essere superiore a 7.086,94 euro;

-       il termine ultimo per il versamento della quota minima per ottenere il contributo è il 29 marzo 2024;

-       per l’accesso al fondo sociale è necessario aver versato, in riferimento all’anno 2023, una quota minima pari al 14% del reddito (e comunque non inferiore a 480 euro, anche in caso di reddito zero);

-       per conoscere la propria quota minima è necessario essere in possesso dell’ISEE 2024. Sarà necessario calcolare il 14% della “Somma dei redditi dei componenti del nucleo” (voce presente nell’attestazione ISEE): quello è l’importo minimo necessario al fine di accedere al fondo sociale, in riferimento alle bollette 2023;

-       è possibile pagare la quota minima saldando una o più bollette del 2023 fino ad arrivare all’importo richiesto o, in alternativa, effettuando un pagamento spontaneo con modello Tesin, in tutti gli sportelli del gruppo Intesa Sanpaolo, oppure ancora direttamente dal sito ATC con il sistema pagoPA, seguendo le indicazioni ‘Pagamento senza avviso pagoPA’ indicando sempre come causale ‘Bollette 2023’. Per procedere al pagamento online digita www.atc.torino.it/pagopa.

 

Si ricorda, inoltre, che quest’anno chi fa domanda di fondo sociale, presenterà nello stesso momento anche il nuovo censimento Atc (21° censimento). Il giorno dell’appuntamento occorre dunque portare con sé i seguenti documenti:

-modello ISEE 2024;

-ricevute delle bollette 2023 pagate o del versamento spontaneo della quota minima;

-per chi ha percepito redditi da lavoro nel 2023: la busta paga di dicembre 2023 (o, in mancanza, quella relativa a un altro mese);

-il documento d’identità dell’assegnatario/a.

Si comunica anche che da quest’anno si può fare domanda di fondo sociale anche online a questo link: https://giano.casaatcservizi.it/servizio/fondo-sociale/



Allegati notizia
    .


Sezione Questionario

Torna su