Asili Nido - Seconda Graduatoria Anno Educativo 2023/24
Sono aperte le iscrizioni per le ammissioni agli asili nido da gennaio 2024

È possibile presentare domanda, esclusivamente “on-line”, entro il 30 novembre 2023, per gli inserimenti che saranno effettuati da gennaio 2024, in relazione ai posti che si renderanno disponibili da tale data presso l’Asilo nido di Beinasco e il Micronido di Borgaretto.

Sulla scorta delle domande pervenute entro il 30/11/2023, ex art. 14, comma 3, lett. b) del vigente Regolamento comunale Asilo Nido, viene stilata, in base ai criteri dello stesso regolamento, la seconda graduatoria generale UNICA, che sarà utilizzata per tali inserimenti, in relazione alla disponibilità di posti presso l’asilo nido prescelto, con possibilità, in caso d’indisponibilità di posti, di frequentare l’altro nido o di rinuncia al posto senza perdere la posizione in graduatoria.

Per effettuare l’iscrizione al servizio è necessario utilizzare la procedura “DOMANDE ONLINE”, disponibile alla sezione SERVIZI ONLINE (https://www.comune.beinasco.to.it/servizionline), seguendo il percorso: Servizi offerti - Asili- Accesso al servizio, oppure accedendo direttamente dal link: https://servizi-beinasco.nuvolapalitalsoft.it/.

Per avere accesso alla piattaforma è necessaria l’AUTENTICAZIONE ESCLUSIVAMENTE tramite SPID.

Entro il medesimo termine del 30 novembre 2023 è anche possibile, per coloro che risultano ancora in lista d’attesa nella prima graduatoria, segnalare eventuali modifiche alla situazione dichiarata in fase d’iscrizione (maggio 2023), intervenute dopo il primo giugno, al fine di far rilevare variazioni di punteggio, da considerarsi in occasione della compilazione della predetta seconda graduatoria che, ovviamente, includerà anche tali domande in lista d’attesa.

La seconda graduatoria sarà resa pubblica mediante affissione nei locali dell'asilo nido, in luogo accessibile al pubblico, entro il 15 dicembre 2023. Entro i successivi quindici giorni gli interessati possono segnalare alla segreteria dell’asilo nido eventuali errori di valutazione della propria situazione ai fini del punteggio attribuito. Trascorso tale termine la graduatoria si intende accettata e così eseguibile.