Bonus elettrico legato al disagio fisico
Il bonus elettrico per disagio fisico è misura volta a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica dai nuclei familiari in cui è presente un componente che si trova in condizioni di disagio fisico.

Per avere accesso al bonus per disagio fisico bisogna essere il possesso di:

• Un certificato ASL che attesti:

• la situazione di grave condizione di salute;
  • la necessità di utilizzare le apparecchiature elettromedicali per supporto vitale;
  • il tipo di apparecchiatura utilizzata e le ore di utilizzo giornaliero;
  • l'indirizzo presso il quale l'apparecchiatura è installata.

• il documento di identità e il codice fiscale del richiedente e del malato se diverso dal richiedente;

• il modulo B compilato;

È inoltre necessario avere a disposizione alcune informazioni reperibili in bolletta o nel contratto di fornitura:

• codice POD (identificativo del punto di consegna dell'energia);

• la potenza impegnata o disponibile della fornitura.

Si può presentare domanda di Bonus Elettrico per Disagio Fisico presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Beinasco nelle seguenti modalità:

• inviando la domanda e l'allegato Asl alla pec protocollo@comune.beinasco.legalmail.it, anche da mail ordinaria;

• tramite appuntamento contattando il tel. 011.3989-270-379-241 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:30.

Di seguito il link relativo al bonus:

e il modulo di domanda e l'allegato Asl da compilare:

-Modulo B-Domanda bonus elettrico disagio fisico

-Fac-simile certificato ASL

23/01/2023