Beinasco a teatro
Stagione Teatrale del Comune di Beinasco realizzata in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo

18 dicembre 2022 ore 16:00

"Teatro per famiglie- Sonata per Tubi"

di e con Ferdinando D'Andria, Maila Sparapani, Marilù D'Andria

Compagnia Nando e Maila ETS_Scenografie di Ferdinando D'Andria"

"Una performance che vuole rappresentare in un modo unico e contemporaneo le possibilità` musicali di oggetti ed attrezzi di circo, trasformandoli in strumenti da suonare attraverso l’ingegno e l’uso della tecnologia. Una storia coinvolgente e adatta ad ogni pubblico.

Si alza il sipario della stagione del Teatro Sant’Anna organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Beinasco in collaborazione con Piemonte dal Vivo con cinque titoli per la programmazione serale e altri tre appuntamenti dedicati al pubblico delle famiglie.

La ricca stagione teatrale proseguirà per 5 mesi.

Ad aprire la stagione sabato 14 gennaio è lo spettacolo Orchestra da tre soldi in concerto, "Il mondo nuovo": un concerto raffinato e coinvolgente, Il Mondo Nuovo è il frutto della ricerca musicale di Massimiliano Gilli, Matteo Castellan e Gianni Gilli. Nelle composizioni originali dell’orchestra influenze culturali del jazz contemporaneo e della world music con la tradizione dei grandi compositori europei e americani dell’ultimo secolo.

Si prosegue sabato 18 febbraio con "Madama Bovary", di e con Lorena Senestro che reinventa una Emma Bovary dei nostri giorni, in chiave piemontese. I personaggi e le atmosfere del romanzo, oltre che per bocca di Flaubert, sono rievocate attraverso versi di Guido Gozzano e filtrate dall’autobiografia dell’attrice – che è anche autrice del testo.

Venerdì 10 marzo in scena lo spettacolo “La lettera”, di e con Paolo Nani, un classico che continua a stupire e a far sorridere, liberamente ispirato al libro dello scrittore francese Raymond Queneau, Esercizi di stile.

Domenica 26 marzo lo spettacolo "Un pianeta ci vuole. C’è nessuno?" Sul palco, Ugo Dighero, uno dei volti più amati dal pubblico teatrale e televisivo, e Daniele Ronco, inventore del “teatro a pedali”, insieme alimentano una potente energia creativa che usa il palcoscenico per ragionare sulle grandi sfide ambientali del nostro presente. Un format creato ad hoc “teatro a pedali” che consente al pubblico di essere protagonista di un’esperienza divertente, originale e soprattutto green.

La stagione serale si conclude sabato 29 aprile con "Sempre domenica" della compagnia Controcanto Collettivo: un’analisi sul tempo, l’energia e i sogni che il lavoro quotidianamente mangia, consuma, sottrae.

Per le Domeniche a teatro invece, sono in programma "Mi metto in bolla" (12 febbraio): un clown contemporaneo che rivela le proprie emozioni attraverso una storia immaginaria, nella quale gli spettatori vengono trasportati – tra attimi di pura poesia e momenti rocamboleschi e surreali – condividendo il magico mondo delle bolle di sapone. E infine "Pinocchio" (19 marzo) che accompagna il pubblico tra gli innumerevoli episodi del romanzo di Collodi.

Da lunedì 28 novembre apertura vendita abbonamenti e biglietti singoli per gli spettacoli dedicati alle famiglie. Dal 28 dicembre vendita biglietti singoli per gli spettacoli di prosa.

Prevendita presso la Biblioteca Comunale Nino Colombo- Piazza Alfieri 7

Lun, mer e ven dalle 15 alle 18/ mar, giov e sabato dalle 10 alle 12

Biglietteria serale in teatro solo per lo spettacolo in programma quel giorno.