La Gran Piemonte arriva a Borgaretto!
La gara ciclistica sarà trasmessa in oltre 200 paesi e vedrà sfidarsi campioni come il vincitore del Giro d’Italia Jai Hindley, Alberto Bettiol, Matteo Trentin, Michael Matthews, Mikel Landa, Marc Hirschi e Damiano Caruso. Modifica viabilità.

Giovedì 6 ottobre Beinasco ospiterà l’arrivo della “Gran Piemonte”, storica classica del ciclismo internazionale trasmessa in diretta in oltre 200 Paesi e, in Italia, sui canali RAI. All’arrivo, posto in viale Papa Giovanni XXIII, si sfideranno alcuni dei più grandi campioni: il vincitore del Giro d’Italia  Jai Hindley, Alberto Bettiol, Matteo Trentin, Michael Matthews, Mikel Landa, Marc Hirschi e Damiano Caruso.

Per questioni logistiche sono previste alcune chiusure straordinarie degli uffici di Borgaretto, nello specifico:

Ufficio per il cittadino di Borgaretto: giovedì 6 ottobre 2022;

Biblioteca comunale “Primo Levi”: mercoledì 5 ottobre 2022;

Sala Studio di Borgaretto: giovedì 6 ottobre 2022.

Per l’occasione sono previste anche alcune modifiche alla viabilità cittadina:

Giovedì 6 ottobre

Dalle ore 00:01 alle ore 21:00 e comunque sino a conclusione della manifestazione:

L’istituzione del “DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA’’ in:

1. via Rondo’ Bernardo ambo i lati;

2. via Gorizia ambo i lati nel tratto compreso tra via Rondo’ Bernardo e Viale Papa Giovanni XXIII;

3. Viale Papa Giovanni XXIII ambo i lati;

4. controviali di Viale Papa Giovanni XXIII;

5. piazzale del Cimitero;

6. Largo Grande Torino;

7. Strada Comunale del Sangone;

8. Via Udine;

9. Via Martiri della Libertà nel tratto compreso tra Via Trento e Via Don Minzoni (solo lato scuola Vivaldi)

10. Piazza Kennedy lato Banca Unicredit;

11. Piazza Kennedy lato portici

L’istituzione del “DIVIETO DI TRANSITO” dalle ore 06:00 alle ore 21:00 in:

1.Viale Papa Giovanni XXIII, eccetto mezzi autorizzati dall’organizzazione;

2. controviali di Viale Papa Giovanni XXIII, eccetto mezzi autorizzati dall’organizzazione;

3. Via Udine, eccetto residenti e mezzi autorizzati dall’organizzazione;

4. Strada Comunale del Sangone, eccetto residenti e mezzi autorizzati dall’organizzazione;

5. Piazza Kennedy lato portici, eccetto residenti e mezzi autorizzati dall’organizzazione

L’istituzione del “DIVIETO DI TRANSITO e DEL DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA” dalle ore 08:00 del 05 ottobre alle ore 21:00 del 06 ottobre nel piazzale del Cimitero e lungo il tratto di controviale di viale Giovanni XXIII lato destro compreso tra il numero civico 28 e la rotatoria Viale Papa Giovanni XXIII angolo Strada Borgaretto.

L’istituzione del “DIVIETO DI TRANSITO’’ dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e comunque sino al termine della rimozione delle attrezzature utilizzate in:

1. Via Rondò Bernardo;

2. Via Gorizia nel tratto compreso tra via Rondò Bernardo e Viale Papa Giovanni XXIII;

3. Via Gorizia nel tratto compreso tra Piazza Vittorio Veneto e Viale Papa Giovanni XXIII, eccetto residenti.