Presentazione delle candidature – Certificati di iscrizione nelle liste elettorali
Apertura straordinaria ufficio elettorale

Per quanto riguarda la documentazione da produrre a corredo della presentazione delle candidature, si ribadisce che non sono applicabili al procedimento elettorale i principi di semplificazione introdotti in materiale di documentazione amministrativa. Si ricorda dunque, la possibilità, per i soggetti titolati di partiti o movimenti politici o liste di candidati di richiedere e di acquisire in formato digitale e tramite posta elettronica certificata i certificati di iscrizione nelle liste elettorali e di utilizzare le copie analogiche dei certificati stessi attestandone la conformità all’originale, con firma autenticata da uno dei soggetti di cui all’art. 14 della Legge 21 marzo 1990, n. 53.

La richiesta può essere presentata, unitamente alla fotocopia di un documento di identità valido:

• via PEC all’indirizzo: protocollo@comune.beinasco.legalmail.it

• a mano, anche da persona diversa dall’interessato, nei giorni e orari sotto indicati.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio elettorale ai seguenti numeri 0113989262 - 0113989278.

 





Sezione Questionario

Torna su