Elettori temporaneamente all’estero per motivi di studio, lavoro o cure mediche
Opzione per esercizio del voto per corrispondenza” – scadenza 24 agosto 2022.

ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022VOTO DEGLI ELETTORI CHE SI TROVANO TEMPORANEAMENTEALL’ESTERO PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE.

Gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale (25 settembre 2022), possono chiedere di votare all’estero per corrispondenza. Tale diritto è esteso anche ai familiari conviventi.

Per esercitare tale opzione, valida esclusivamente per la consultazione in questione, occorre far pervenire all’ufficio elettorale del Comune di Beinasco, improrogabilmente entro il giorno 24 agosto 2022, l’allegato modello di domanda debitamente compilato, unitamente alla fotocopia di un documento di identità valido. Entro lo stesso termine è possibile revocare tale richiesta.

La domanda può essere inviata:

• via posta (deve pervenire in ogni caso entro il 24 agosto 2022)
  • via mail all’indirizzo: elettorale@comune.beinasco.to.it
  • via PEC all’indirizzo: protocollo@comune.beinasco.legalmail.it
  • o recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio elettorale ai seguenti numeri 0113989262 - 0113989278.

Modulo domanda opzione voto