Designazione dei rappresentanti di lista
Modalità di presentazione delle nomine

I delegati delle liste dei candidati possono designare, presso ogni seggio elettorale, due propri rappresentanti, di cui uno effettivo e l'altro supplente:

- La designazione deve essere fatta per iscritto e la firma dei delegati deve essere autenticata da uno dei soggetti di cui all'art. 14 della legge n. 53/1990;

- La designazione è ammissibile solo se fatta almeno da uno dei delegati indicati nella dichiarazione di presentazione della lista dei candidati;

- Il rappresentante di lista designato, oltre ad avere un documento di riconoscimento, deve essere elettore del comune.

Le designazioni possono essere presentate entro giovedì 30 settembre 2021 secondo le seguenti modalità: 

  • consegnate a mano presso l’Ufficio per il Cittadino sede di Beinasco (Piazza Generale C.A. Dalla Chiesa 1) previa prenotazione telefonica contattando i seguenti numeri: 011 3989 262/278;
  • tramite posta elettronica certificata: protocollo@comune.beinasco.legalmail.it (riceve anche da indirizzi ordinari di posta elettronica non certificata)

NB: Se la designazione è inviata mediante posta elettronica all'indirizzo mail protocollo@comune.beinasco.legalmail.it, la dichiarazione non è sottoposta all'obbligo di autentica quando la stessa sia firmata digitalmente.

In alternativa le designazioni possono essere presentate direttamente ai singoli presidenti di seggio il sabato pomeriggio 2 ottobre, durante le operazioni di autenticazione delle schede, o la domenica mattina 3 ottobre, prima delle ore 7.

La designazione dei rappresentanti di lista effettuata per il primo turno di votazione vale anche per l'eventuale turno di ballottaggio, a meno che i delegati di lista non presentino nuovi e differenti atti di designazione.

 





Sezione Questionario

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