Un lenzuolo bianco in Comune: in ricordo della strage di Capaci
Sabato 23 maggio 2020, alle ore 17:57, minuto di silenzio del Sindaco

Sabato 23 maggio 2020 un lenzuolo bianco verrà esposto davanti al Comune per ricordare la strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta. Da allora il 23 maggio è diventata la data simbolo della lotta contro tutte le mafie e a difesa della legalità.

L’Amministrazione comunale di Beinasco ha accolto la proposta di Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, e rilanciata dall’Anci, di dedicare questa Giornata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria.

Nella Giornata nazionale della Legalità il Comune di Beinasco, esporrà un lenzuolo bianco dalle finestre di piazza Alfieri e il Sindaco Antonella Gualchi celebrerà un minuto di silenzio, con la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e degli alti valori costituzionali, alle ore 17:57, assieme agli altri Sindaci d’Italia.