Fase 2. Riapertura negozi a partire da lunedì 18 maggio.
Comunicato oggi il calendario delle riaperture

Comunicato oggi il calendario per la riapertura dei negozi sul territorio piemontese relativamente alla fase 2.

Da lunedì 18 maggio riapriranno tutti i negozi al dettaglio, i saloni per parrucchieri, i centri estetici, gli studi di tatuaggio e piercing e tutti i servizi per gli animali (oltre alle toelettature già attive potranno riprendere l’attività i dog sitter, le pensioni e l’addestramento). Sempre da lunedì riapriranno anche tutte le altre strutture ricettive al momento ancora chiuse.

Da giovedì a Beinasco torneranno operativi nei mercati anche i banchi non alimentari. Nella giornata di lunedì il centro operativo comunale definirà le modalità operative per la gestione in sicurezza dei mercati cittadini.

Prevista invece tra il 23 e il 25 maggio la riapertura di bar e ristoranti e delle altre attività di somministrazione alimenti: l’amministrazione è in attesa di ulteriori comunicazioni da parte del Governo nazionale e regionale. Resta al momento consentito il servizio di asporto.

Al presente link è possibile scaricare le disposizioni operative di riapertura per i commercianti definite dalla conferenza Stato-Regioni. Le schede tecniche sono divise per tipo di attività svolta.