Aggiornamento Coronaviris - 29 aprile 2020 ore 21:15

Voucher Scuola: Aperte le domande, scadenza 10 giugno

Novità: si possono usare anche per acquisto tablet per didattica a distanza.

Aperte le domande per il bando di Regione Piemonte per gli acquisti legati al diritto allo studio.

• Chi può presentare domanda? Le famiglie degli studenti con indicatore ISEE 2020 non superiore a 26.000 euro e iscritti per l’anno 2020-2021 alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statale e paritarie, o ai corsi di formazione professionale in obbligo di istruzione,
  • Per cosa serve il voucher? Per le rette scolastiche di iscrizione e frequenza o, in alternativa, per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico, tablet o dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell'offerta formativa e trasporti.
  • Come presentare domanda? Le domande possono essere presentate esclusivamente online utilizzando l’applicazione disponibile alla pagina www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio, con le credenziali Spid (Sistema per l’identità digitale della Pubblica Amministrazione) o, per chi le avesse ancora attive, con le credenziali di Sistema Piemonte usate per i precedenti bandi.
  • Quanto vale il voucher? L’importo si differenzia in base alle fasce di reddito e agli ordini di scuola. Si va da un minimo di 75 a un massimo di 500 euro per libri di testo, attività integrative, trasporti, materiale didattico e dotazioni tecnologiche, e da un minimo di 950 a un massimo di 2150 euro l’iscrizione e frequenza.
  • Per informazioni e assistenza è attivo il numero verde gratuito 800.333.444 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18) o si può consultare il sito

Riapertura parziale centri di raccolata

Il Covar14 ha comunicato che dal 4 maggio al 25 maggio è prevista la riapertura parziale dei Centri di raccolta. Sarà possibile conferire solo il verde (sfalci e potature), oltre che ritirare i sacchi gialli per la plastica.

• Giorni e orari di apertura:
    martedì - ore 15:00-19:00;
    giovedì - ore 15:00-19:00;
    venerdì - ore 9:00-12:00.

I cittadini dovranno accedere in modo tassativo con guanti e mascherina.

AGGIORNAMENTO CASI CORONAVIRUS: sono in totale 103 i residenti a Beinasco attualmente positivi all'infezione da virus Covid-19 segnalati dal dipartimento di prevenzione del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) tramite portale CSI Piemonte.