Aggiornamento Coronavirus - 6 aprile 2020 ore 20:45

Decreto Presidente della Regione Pimonte:

Con i decreti n. 38 e 39 di oggi, il Presidente della Regione proroga fino al 13 aprile le misure di contenimento al Coronavirus.

I contenuti principali:

• Da mercoledì 8 aprile, obbligo dell’uso di mascherine e guanti monouso per personale addetti vendita di supermercati, mercati e attività commerciali;
  • Divieto di svolgere attività all’aperto ludica o ricreativa, nonché attività motoria svolta, anche singolarmente, se non entro i 200 metri dalla propria abitazione con obbligo di documentazione agli organi di controllo del luogo di residenza o domicilio;
  • Nei luoghi di culto, seppur aperti, sono sospese le cerimonie civili e religiose, ivi comprese quelle funebri. L’accesso è consentito in forma contingentata e nel rispetto delle misure necessarie a garantire la sicurezza interpersonale di 1 metro.

Chiarimenti:

Le colf possono svolgere la loro attività solo “in presenza di esigenze comprovate e indifferibili", cioè per anziani (o autosufficienti con malattie croniche, o in situazione di fragilità), per personale coinvolto nella gestione dell’emergenza COVID-19 e per persone che stanno continuando a lavorare (no in lavoro agile).

Per dettagli sulle nuove ordinanze regionali: clicca qui

"Spesa Solidale": tutte le informazioni e il modulo per la domanda, sul sito del Comune: clicca qui

AGGIORNAMENTO CASI CORONAVIRUS: sono in totale 43 i residenti a Beinasco risultati positivi all'infezione da virus Covid-19 segnalati dal dipartimento di prevenzione del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica).