Coronavirus: Le nuove misure - Comunicazione A.T.C.

   A partire dlal 10 marzo anche Torino e la sua provincia diventano zona arancione, come tutta Italia. Da oggi dunque, per arginare la diffusione del Coronavirus e prevenire il contagio, entrano in vigore anche qui le prescrizioni previste dal decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo e saranno valide fino al prossimo 3 aprile.

   Atc sta lavorando per adeguarsi alle disposizioni previste, pur continuando a garantire ai suoi inquilini almeno i servizi più urgenti anche per questo particolare periodo.

   Pertanto, a partire da domani, mercoledì 11 marzo:

  • Gli sportelli di corso Dante 14 e via Arquata saranno chiusi, per evitare assembramenti di persone anche all’esterno. Tutti coloro che hanno già fissato un appuntamento per una pratica non lo perderanno, ma saranno seguiti telefonicamente: in data e ora stabiliti, un operatore li contatterà per telefono e tratterà la loro pratica a distanza (che potrà poi essere eventualmente perfezionata successivamente allo sportello per quanto riguarda la firma e l’integrazione di documenti). Anche chi ha appuntamento per il censimento, verrà contattato telefonicamente. ATTENZIONE: per tutte le pratiche verranno richiesti dati relativi al nucleo familiare, all’Isee o ai redditi. Nessuno è autorizzato a chiedere dati bancari o denaro, né telefonicamente, né tantomeno a domicilio. Tutti gli operatori si qualificheranno con nome e numero di matricola, proprio per rassicurare gli utenti che non si tratti di un tentativo di truffa;
  • Il servizio di prenotazione degli appuntamenti è momentaneamente sospeso;
  • Le assemblee condominiali e gli incontri in genere sono temporaneamente sospesi;
  • Gli interventi di manutenzione urgenti (guasti agli ascensori, perdite, problemi agli impianti di riscaldamento) sono garantiti così come resta sempre attivo, 24 ore su 24, il numero verde gratuito 800-301081 per le segnalazioni;
  • I dipendenti la cui attività lo consente lavoreranno in smartworking, in modo da evitare spostamenti da e per il luogo di lavoro.

   Per le informazioni e gli aggiornamenti suggeriamo di affidarsi soltanto ai canali istituzionali come il sito del Ministero della Salute (www.salute.gov.it/nuovocoronavirus) e quello della Regione Piemonte (https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/coronavirus-gestione-della-situazione-piemonte). 



Allegati notizia
    .


Sezione Questionario

Torna su