"Diritto allo studio" - Voucher scuola della Regione Piemonte
Informazioni - scadenza 30 maggio 2019

DIRITTO ALLO STUDIO - Voucher scuola della Regione Piemonte 2019-2020

Il voucher scuola della Regione Piemonte è una sorte di ticket virtuale, caricato sulla tessera sanitaria, utilizzabile per gli acquisti legati al diritto allo studio. Può essere usato per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche, attività integrative previste dal POF, trasporto scolastico.

A partire dal 18 Aprile 2019 e con scadenza al 30 Maggio 2019 sarà aperto il bando relativo al Voucher per il diritto allo studio, di cui alla L.r. 28 dicembre 2007 n. 28 “Norme sull’Istruzione, il diritto allo studio, la libera scelta educativa”.

Sul sito della Regione Piemonte, all’indirizzo https://www.regione.piemonte.it/web/temi/ istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2019-2020  trovate le indicazioni relative ai criteri di accesso e il collegamento al portale di presentazione della domanda on line in cui si può scaricare il modulo.

Per la regolarità della domanda, è fondamentale salvare il modulo su postazione locale, compilarlo elettronicamente, validarlo e trasmetterlo accedendo nuovamente al sistema.

Chi non possiede un computer con collegamento ad Internet potrà disporre dell’Internet Point gratuito presso le Biblioteche del Comune di Beinasco “Nino Colombo” e  “Primo Levi” frazione Borgaretto (negli orari di apertura al pubblico).

Inoltre, dal 3 al 30 maggio 2019, sarà possibile, esclusivamente per i cittadini residenti nel Comune di Beinasco, avere assistenza alla compilazione del Modulo di Domanda previo appuntamento:  telefonico 0113989323 - o indirizzo e-mail  biblbein@comune.beinasco.to.it;

• Tutti i Giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 presso la Biblioteca “Nino Colombo” di Beinasco Piazza Afieri, 7;
  • Tutti i Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso la Biblioteca “Primo Levi” – Borgaretto di Beinasco Viale Giovanni XXIII , 4.