Europee 2019 - Esercizio di voto dei cittadini UE residenti in Italia
Elezioni Europee 23-26 maggio 2019

In occasione delle prossime Elezioni Europee (23-26 maggio 2019) tutti i cittadini dell'Unione Europea, residenti in Beinasco, potranno esercitare il proprio diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'ltalia, iscrivendosi nell'apposita lista aggiunte, presentando apposita domanda.

Tale domanda - il cui modello è disponibile di seguito in multilingue e sul sito https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019 , potrà essere presentata, entro il 25 febbraio 2019, nei modi sottoindicati:

• consegna di persona presso gli Uffici per il Cittadino di Beinasco e Borgaretto;
  • spedizione con raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo: Ufficio Elettorale, Piazza Generale Dalla Chiesa, 1 - 10092 Beinasco (TO) allegando copia del documento di identità;
  • trasmissione all'indirizzo mail protocollo@comune.beinasco.legalmail.it allegando copia del documento di identità;
  • trasmissione tramite fax al n. 011/3989382, allegando copia del documento di identità.

L'esito positivo della richiesta, comporterà l'iscrizione in un'apposita lista, e le verrà consegnata un tessera elettorale personale che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera.

Con l'iscrizione nell'apposita lista aggiunta, si potrà esercitare il voto esclussivamente per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Paese di origine.

Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a disposizione per ulteriori informazioni.

Manifesto Elezioni Europee 2019

Domanda in multilingue