Teleriscaldamento: cantiere su strada Torino dal 24 luglio al 6 ottobre
Tra la rotatoria di Via Dell’Industria e quella di Via Torino/Via Dolci

Cantiere su strada Torino dal 24 luglio al 6 ottobre per i lavori di IREN ENERGIA per la posa della rete del teleriscaldamento

I lavori per la rete di teleriscaldamento riguarderanno il tratto di strada Torino compreso tra la rotatoria posta all’intersezione di Via dell’Industria (dopo sovrappasso ATIVA) e la rotatoria posta all’intersezione con via Torino/via Dolci (zona monumento). Il cantiere che durerà dal 24 luglio al 06 ottobre 2018 sarà suddiviso in due fasi:

• una prima fase riguarderà la porzione di strada Torino nella zona dei centri commerciali ovvero tra la rotatoria posta all’intersezione di via Dell’Industria (zona sovrappasso ATIVA) e la rotatoria posta all’incrocio con via Falcone/viale del Risorgimento. Le due rotatorie rimarranno aperte al traffico mentre il flusso veicolare su strada Torino, sarà ridotto ad una sola corsia su entrambe le carreggiate (con limite massimo di velocità di 30 km/h);
  • la seconda fase riguarderà la porzione di strada Torino compresa tra la rotatoria posta all’incrocio con via Falcone/viale del Risorgimento e la rotatoria posta all’intersezione con via Torino/via Dolci (zona monumento). Le due rotatorie rimarranno aperte al traffico mentre il flusso veicolare su strada Torino, sarà ridotto ad una sola corsia su entrambe le carreggiate (con limite massimo di velocità di 30 km/h).

Al termine dei lavori di IREN per la posa della rete di teleriscaldamento, il Comune di Beinasco avvierà gli interventi di rifacimento stradale e per l’arredo urbano su strada Torino, attraverso le risorse ottenute dall’Amministrazione Comunale con la candidatura ad agosto 2016 al Bando Periferie del Governo, che ha permesso di attrarre per la nostra città oltre 2 milioni di euro da destinare per investimenti pubblici nel biennio 2018-2019.

Le risorse verranno utilizzate per:

• strada Orbassano e viale Risorgimento;
  • la riqualificazione di via Orbassano e del passaggio pedonale;
  • l’adeguamento degli spogliatoi dell’impianto sportivo “Totta”;
  • l’ampliamento della viabilità dell’accesso del cimitero Borgaretto;
  • gli interventi per l’ex chiesa S. Croce.

In allegato l'area cantiere e alcune proposte di viabilità alternativa.