Lo spettacolo "Fiori di campo" per ricordare la Shoah
Ore 21;00 ex Chiesa S. Croce Piazza Alfieri a Beinasco

L'Amministrazione comunale di Beinasco celebra il Giorno della Memoria domenica 28 gennaio alle 21 presso l’ex Chiesa di S. Croce in piazza Alfieri con lo spettacolo teatrale degli Argonauti: “Fiori di Campo”.

L’assurdità delle regole razziali, lo sgomento della deportazione, l’orrore dei campi di sterminio, attraverso la poesia, la musica e la danza. In questo modo, la regista Alessandra Gorga porta in scena il dramma della shoah, attraverso le testimonianze meno note di donne e bambini, mescolate con le voci di poeti, figli di popoli perseguitati. Lo spettacolo, rappresentato negli anni in teatri, scuole e auditorium del Piemonte, è stato premiato nel 2010 da Nuccio Messina.

“Ogni anno il Comune di Beinasco celebra la Giornata della Memoria con un appuntamento per ricordare insieme, riflettere e interrogarsi sull’Olocausto, uno dei momenti più bui che hanno caratterizzato la nostra storia contemporanea – afferma Antonella Gualchi, Assessore alla Cultura –. Questa volta abbiamo scelto di farlo con lo spettacolo teatrale “Fiori di Campo”, che affronta il dramma della Shoah attraverso la commistione di parola, danza, musica e canto facendo emergere aspetti meno noti, con un messaggio forte da non dimenticare.”

Spettacolo "Fiori di Campo" per il giorno della Memoria: Domenica 28 Gennaio 2018, alle ore 21, ex Chiesa di S. Croce, Piazza Alfieri – Beinasco Ingresso libero fino ad esaurimento posti

28/01/2018