Posta Elettronica Certificata PEC gratuita ai cittadini
utilizzo strumenti di comunicazione elettronica

ll Comune di Beinasco, per sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo degli strumenti di comunicazione elettronica, ha aderito, con deliberazione di Giunta Comunale n° 157 del 5 ottobre 2022, alla convenzione Anutel - Namirial Spa per l’attivazione di 200 caselle di Posta Elettronica Certificata “SpidMail”, da assegnare gratuitamente ai propri cittadini contribuenti che ne faranno richiesta. La casella di Posta Elettronica Certificata non comporta alcun costo per il cittadino per il primo anno di attivazione e potrà essere revocata in qualunque momento attraverso il servizio di assistenza Namirial.

La PEC può essere utilizzata dagli uffici comunali per l’invio “certificato” di comunicazioni o atti, e dai contribuenti per le medesime finalità. La PEC può essere rilasciata esclusivamente ai residenti/contribuenti del Comune, ma potrà essere utilizzata da quest’ultimo anche per comunicazioni con altri soggetti diversi dalla pubblica amministrazione.

Per l’attivazione, è necessario che il cittadino sia titolare di Spid e possegga uno smart phone.

Link per richiesta Posta Elettronica Certificata: