AGGIORNAMENTO ISEE 2022 per il servizio di refezione scolastica a.s. 2022/2023
L’aggiornamento dell’ISEE effettuato entro il 2 ottobre 2022, garantisce che il costo pasto risulti aggiornato fin dal primo giorno di servizio

Per accedere alle riduzioni tariffarie 2022/23, gli utenti devono aggiornare l’attestazione ISEE, inserendo i dati della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) 2022, valida e priva di difformità, nell’apposita procedura online alla funzione “Aggiornamento attestazione ISEE per determinazione tariffa”.

L’aggiornamento dell’ISEE, effettuato entro la scadenza del 2/10/2022, garantisce che il costo pasto risulti aggiornato al valore ISEE dichiarato, fin dal primo giorno di servizio, anche se in piattaforma l’utente rileva ancora il costo pasto in tariffa massima.

Entro il mese di ottobre si dovrebbero concludere le attività degli uffici comunali di verifica delle dichiarazioni rese. Al termine della verifica positiva, al fine di ottimizzare le procedure, si provvederà in forma massiva ad aggiornare la piattaforma, attribuendo a tutti gli utenti, retroattivamente, il costo pasto dovuto in relazione al valore ISEE dichiarato in fase di aggiornamento. Questa operazione comporterà, quindi, anche l’aggiornamento del corrispondente saldo del “borsellino elettronico” di ciascun iscritto al servizio.

L’aggiornamento ISEE effettuato in corso d’anno (dopo il 2/10/2022) consente l’aggiornamento di valore della quota pasto solo dalla data d'inserimento in piattaforma web, come rilevata dal sistema (giorno successivo al caricamento online), SENZA effetto retroattivo e senza possibilità di conseguente conguaglio e/o successivo rimborso sugli eventuali pagamenti dovuti a quella data

 



Allegati notizia
    .


Sezione Questionario

Torna su