Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio
chi è interessato a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale, non ancora iscritto all’Albo, può presentare domanda di iscrizione entro il 31 ottobre 2022

AGGIORNAMENTO ANNUALE DELL’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

Si rende noto che gli interessati a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale, non ancora iscritti all’Albo, devono presentare apposita domanda di iscrizione entro e non oltre il 31 ottobre 2022

I requisiti richiesti per poter essere iscritti all’albo sono:

  • essere elettore del Comune di Beinasco
  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di 2° grado
  • non avere superato i 70 anni di età
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità con l’incarico di presidente di seggio elettorale previste dalla normativa vigente

Sono incompatibili a svolgere la funzione di presidente di seggio elettorale:

  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
  • i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

I modelli di domanda sono disponibili presso l’ufficio elettorale del Comune, presso gli uffici per il Cittadino di Beinasco e di Borgaretto e sul sito web del Comune all’indirizzo:

www.comune.beinasco.to.it, nella sezione “Ufficio per il Cittadino - ufficio elettorale”.

Le domande, debitamente compilate, devono pervenire all’ufficio elettorale mediante:

  • consegna all’ufficio protocollo nei rispettivi orari di apertura al pubblico;
  • consegna all’ufficio elettorale o agli uffici per il cittadino di Beinasco o Borgaretto, nei rispettivi giorni ed orari di apertura al pubblico, previo appuntamento telefonico;
  • invio alla casella di posta elettronica certificata: protocollo@comune.beinasco.legalmail.it che riceve anche da mail non PEC.

Qualora le domande non siano presentate personalmente dall’interessato, devono essere accompagnate da un documento di identità valido.

Per qualsiasi ulteriore informazione, contattare il servizio elettorale al n. 011-3989262 

Modello domanda 



Allegati notizia
    .


Sezione Questionario

Torna su