Possibilità di voto a domicilio e modalità di richiesta
Scadenza delle domande il venerdì 2 settembre

Si informa che possono essere ammessi a votare a domicilio:

-gli elettori affetti da grave infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano;

-gli elettori affetti da gravissime infermità, tali da rendere impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano.

Per esercitare tale diritto gli elettori interessati devono far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, apposita dichiarazione, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, contenente l’indirizzo esatto ed un recapito telefonico.

Alla suddetta dichiarazione occorre allegare:

- fotocopia della tessera elettorale;

- certificato medico rilasciato dal servizio di Medicina Legale dell’ASL TO3 – Distretto di Orbassano, strada Rivalta n. 46, tel. 0119023276, da cui risulti l’esistenza di un’infermità fisica tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio. Il medesimo certificato potrà attestare anche l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto.

La richiesta di voto domiciliare deve essere inviata, entro venerdì 2 settembre 2022, all’indirizzo mail elettorale@comune.beinasco.to.it o consegnata a mano presso l’ufficio elettorale – piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 1, previo appuntamento telefonico.