Iscrizione corsi per adulti a.s. 2022-2023
Informazioni, corsi e sedi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per adulti del CPIA 5 a Piossasco per l’anno scolastico 2022-2023.

Nella sede di Piossasco, in via Rivalta 32 n. tel. 0119065263, email piossasco@cpia5torino.edu.it, quest’anno si alterneranno corsi tradizionali e novità per cercare di soddisfare le esigenze più disparate. 

In primo luogo, i corsi istituzionali: l’Italiano per stranieri, dall’alfabetizzazione fino ai livelli più avanzati, (compresi certificazione A2 e preparazione al B1Cittadinanza, utili all’ottenimento del permesso di soggiorno e della cittadinanza italiana), il primo periodo (ex licenza media) per italiani e stranieri che fossero sprovvisti della licenza di scuola secondaria di primo grado, e il secondo periodo, cioè corsi mirati al recupero e all’aggiornamento delle competenze di base finalizzati al proseguimento nelle scuole superiori, ma anche al conseguimento di certificazioni linguistiche e informatiche o ad un inserimento più consapevole nel mondo del lavoro. 

Poi i tradizionali corsi di lingue straniere: francese, spagnolo e inglese tedesco a tutti livelli e, a livello avanzato, conversazione con docente madrelingua. Per i corsi di lingua è previsto un test d’ingresso. Oltre ai corsi di informatica, dal livello base “l’ABC del computer”, al fotoritocco, al percorso ECDL completo, all’uso di internet ed atri ancora. E infine i corsi di cultura generale, come il corso di Scrittura Creativa, che ogni anno riscuote grande successo.

INFO, approfondimenti e per le iscrizioni online all’indirizzo: www.cpia5torino.edu.it

Potete seguire il CPIA5torino anche su Facebook e Instagram

 





Sezione Questionario

Torna su