Graduatoria Asili Nido
Consultabile la prima graduatoria asili nido dell’anno educativo 2022/23

Pubblicata la prima graduatoria delle domande pervenute al protocollo comunale entro il termine regolamentare del 31/5/2022, relativamente agli inserimenti da effettuarsi nel periodo settembre/dicembre 2022.

La graduatoria, in osservanza delle norme sulla privacy, è pubblicata in forma anonima: la posizione è identificata dal numero della domanda ricevuto via mail al termine della procedura di ammissione. L’attribuzione dei posti disponibili avviene scorrendo la graduatoria UNICA per le due strutture di Beinasco e Borgaretto.

A norma dei commi 2 e 3, dell’art. 16 del “Regolamento per la gestione ed il funzionamento di asilo nido comunale e servizi prima infanzia assimilabili” le domande dei non residenti, pur soddisfacendo i criteri di ammissione, vengono inserite in coda all’elenco dei residenti e possono essere ammesse soltanto in caso di eccedenza di posti, a condizione quindi che siano state prima interamente soddisfatte le domande dei residenti.

In considerazione del mancato raggiungimento del numero minimo d’iscritti non possono essere soddisfatte le richieste per il modulo frequenza “tempo pieno lungo” (8:00/18:00).

La comunicazione dell’attribuzione del posto avviene con invio di mail all’indirizzo fornito in fase di domanda. Come disposto all’art. 15 del citato Regolamento comunale, le famiglie devono dare riscontro entro due giorni lavorativi, effettuando conferma o rinuncia scritta del posto. Gli ammessi al nido devono versare, entro 5 giorni dalla richiesta, la quota d’iscrizione pari al 25% della prima quota mensile dovuta. Il mancato versamento comporta la perdita del posto assegnato.

In caso di esaurimento della graduatoria, in presenza di posti disponibili, si procederà alla riapertura dei termini seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, sino a esaurimento dei posti. Dell’eventuale riapertura dei termini ne verrà data notizia attraverso i consueti canali informativi.

 





Sezione Questionario

Torna su