Aperte le iscrizioni nido 2022/2023
Dal 1° al 31 maggio 2022

L'Amministrazione Comunale rende noto alle famiglie interessate che è possibile presentare domanda per iscrivere i propri figli al servizio di Asili Nido, per gli inserimenti che saranno effettuati da settembre 2022, in relazione ai posti che si renderanno disponibili a tale data presso gli Asili nido di Beinasco e di Borgaretto.

Possono fare domanda, esclusivamente “on-line”, i genitori delle bambine e dei bambini che abbiamo sei mesi d’età alla data della domanda o a quella d'ammissione. Dal 1° al 31 maggio 2022, sono aperte le iscrizioni per la frequenza a.e. 2022/23. Le ammissioni e gli inserimenti ai due nidi presenti a Beinasco avvengono seguendo l’ordine della graduatoria generale UNICA, formata in base ai criteri del Regolamento Asilo Nido, scorrendo la stessa, in relazione alla disponibilità di posti presso l’asilo nido prescelto, con possibilità, in caso d’indisponibilità di posti, di frequentare l’altro nido.

Per effettuare l’iscrizione al servizio, per la prima volta e per confermare la frequenza per il prossimo anno, è necessario utilizzare la nuova procedura “domande online”, disponibile sul portale istituzionale alla sezione SERVIZI ONLINE https://www.comune.beinasco.to.it/servizionline, Servizi offerti - Asili nido, Per accedere al portale è necessaria l’AUTENTICAZIONE ESCLUSIVAMENTE tramite SPID. L’iscrizione deve essere effettuata entro il prescritto termine del 31 maggio 2022.

Dopo tale data è possibile presentare domanda di ammissione, con le stesse modalità “on-line”, solo nel caso di residui posti disponibili e previa comunicazione con avviso pubblico di disponibilità.

Maggiori informazioni:

- al link: https://www.comune.beinasco.to.it/asilinido, dove sono pubblicati: il “Regolamento comunale per la gestione ed il funzionamento dell'asilo nido”, la “Disciplina particolare per la determinazione e l'accesso alle agevolazioni di quote e tariffe di servizi comunali” e le corrispondenti quote mensili connesse ai moduli di frequenza e fascia I.S.E.E. d’appartenenza;

- Asilo Nido comunale “Garelli” 011/3497826 - nido.garelli@beinascoservizi.it;

- Servizio politiche educative 011/3989 214 - politicheducative@comune.beinasco.to.it.