Contributi TARI piccolo commercio danneggiato da Covid 19. Anni 2020 e 2021.
Contributi 2021 direttamente in bolletta. Termine per le domande 2020 il 28/2/2022

Si comunica che la Giunta Comunale con la deliberazione n. 144 del 24.12.2021 ha ridefinito le modalità di accesso alle misure di sostegno economico riguardanti la riduzione della tassa sui rifiuti TARI per gli anni 2020-2021.

TARI 2021

Relativamente alla TARI 2021 non sarà necessario presentare alcuna istanza in quanto la riduzione della tassa a favore delle utenze non domestiche in possesso dei requisiti verrà applicata direttamente sulla bollettazione ancora in corso.

TARI 2020

Relativamente alla TARI 2020 la ridefinizione delle modalità di accesso stabilite dalla Giunta, prevede l’applicazione della riduzione della tari 2020 a tutte le utenze non domestiche in possesso dei requisiti. La riduzione verrà concessa tramite erogazione dell’importo, determinato dagli uffici comunali, alle utenze non domestiche in possesso dei requisiti, fatta eccezione per le utenze non domestiche che hanno già ottenuto il beneficio nella bollettazione di saldo TARI 2020. Alle utenze interessate verrà recapita sulla PEC aziendale o tramite raccomandata la nota informativa del Comune con allegato il modello di comunicazione del codice IBAN dell’attività sul quale corrispondere il versamento della riduzione. Tale comunicazione dovrà essere inoltrata dalle utenze interessate al Comune di Beinasco  sulla PEC istituzionale di seguito riportata: protocollo@comune,beinasco.legalmail.it.  Si allega al presente avviso il modello di comunicazione del codice IBAN dell’attività da utilizzare solo per la riduzione della TARI 2020.

ENTITÀ DELLA RIDUZIONE TARI

L’entità della riduzione della tassa sui rifiuti (TARI) per gli anni 2020 e 2021 è stata fissata nel 30% del tributo dovuto per ciascun esercizio.

CRITERI PER L’OTTENIMENTO DELLA RIDUZIONE TARI

Beneficeranno della riduzione del 30% della TARI dovuta per gli anni 2020 e 2021 le utenze non domestiche in possesso dei requisiti sotto riportati:

a. rientranti nella categoria merceologica indicata nella tabella allegata, secondo i criteri nella stessa riportati (le utenze rientranti nella categoria merceologica per la quale è indicato il criterio “nessuna riduzione” non potranno accedere al beneficio).

b. interessate dal blocco delle attività per un periodo di almeno quattro settimane nell’anno 2020 (relativamente alla TARI 2020) e 2021 (relativamente alla TARI 2021);

c. condizioni per la concessione della riduzione tariffaria: i beneficiari della riduzione tariffaria dovranno essere in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti (TARI) e degli altri tributi comunali. La regolarità dei pagamenti viene considerata soddisfatta anche con la presentazione dell’istanza di rateizzazione da parte del soggetto interessato.