Limitazioni del traffico veicolare dal 1° ottobre 2020
Attività di contrasto all'aumento dei livelli di inquinamento dell'aria da traffico veicolare e riscaldamento. Attenersi alle disposizioni dell'ordinanza.

Il Comune di Beinasco, ottemperando alle disposizioni della Regione Piemonte e agli accordi del protocollo d’intesa del bacino padano e del coordinamento con la Città Metropolitana di Torino, ha adottato la propria ordinanza n. ___del 30/9/2020 che prevede l’attuazione di attività di contrasto all’aumento dei livelli di inquinamento dell'aria da traffico veicolare e riscaldamento. Si invita la cittadinanza a verificare attentamente le disposizioni contenute nell’ordinanza.

Le limitazioni del transito veicolare ivi contenute sono in parte strutturali e in parte temporanee. Queste ultime vengono attivate in relazione ai livelli di inquinamento e sulla base del grado di allerta pubblicato sul sito istituzionale dell’Arpa.

Le limitazioni strutturali ovvero permanenti e le limitazioni temporanee emergenziali sono riassunte nell’allegato A all’ordinanza

Sono previste ulteriori limitazioni nella conduzione degli impianti di riscaldamento, attività agricole di concimazioni e altre attività, mentre, in merito ai divieti di circolazione, sono previste esenzioni per autoveicoli per trasporti specifici e ad uso speciale, per veicoli utilizzati da lavoratori e veicoli con almeno tre persone a bordo. Per i dettagli si invita a verificare l’ordinanza n. __ del 30/9/2020.

Si riporta di seguito copia dell’ordinanza scaricabile in formato “pdf” e il link dell’arpa dove è possibile verificare, giorno per giorno, il livello di allerta e il periodo di attivazione dei divieti, per il Comune di Beinasco e per tutti i comuni interessati dalla normativa Regionale: http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ambiente/qualita-aria/blocchi-traffico

Ordinanza n. 20 del 30/9/2020

Allegato A