Riattivo il prestito libri in biblioteca
Da lunedì 25 maggio con prenotazione

Cari lettori,

la vostra biblioteca sta per riaprire alcuni servizi; siamo contenti di essere di nuovo con voi e di poter riprendere in presenza il nostro lavoro, che in questi mesi è continuato on line in tutte le forme che siamo riusciti ad attivare.

Per la sicurezza di tutti è necessario procedere con gradualità e con rigore, per evitare pericolosi ritorni all'emergenza.

Ecco le modalità individuate:

•  verrà attivato solo il servizio di prestito senza accesso all'interno della biblioteca;
  •  fino a nuova comunicazione, l'orario di apertura per il ritiro dei prestiti sarà:
    • Biblioteca di Beinasco: da lunedì a venerdì ore 14:30-18:20 e il sabato mattina 9:30-12:30;
    • Biblioteca di Borgaretto: l’orario consueto lun-mer-ven ore 14:30-18:20 e il sabato mattina 9:30-12:30.

Come avere un libro in prestito:

•  i libri vanno precedentemente  prenotati o via e-mail (biblioteca@comune.beinasco.to.it) o sul sito di Erasmo (clicca qui utilizzando user e password, come di consueto) è necessario attendere la e-mail di conferma riguardante la disponibilità del libro;
  • oppure telefonicamente come segue:
    • Biblioteca di Beinasco (011.3989323): al mattino da martedì a giovedì ore 9:30-12:45 (non il sabato mattina);
    • Biblioteca di Borgaretto (011.3989334): durante l’orario di apertura (non il sabato mattina).

Nella prenotazione vi chiediamo di indicarci il titolo specifico che desiderate o almeno l'autore o il genere a cui siete interessati. In caso di prenotazioni on line o via mail vi verrà data comunicazione sull'effettiva disponibilità del libro e sul momento del ritiro; per facilitarci, vi chiediamo di inserire nel testo della mail il vostro numero di cellulare.

In  ogni biblioteca saranno consegnati solo i testi presenti nella sede stessa. Vi ricordiamo che anche il prestito di sistema è tuttora sospeso: quindi, al momento, non è possibile prenotare libri di altre biblioteche.

Restituzione:

Gli utenti depositeranno i libri da restituite nel Box metallico che si trova a pochi metri dall'ingresso (non dovranno consegnarli al Bibliotecario).

• BOX Biblioteca di Beinasco e di Borgaretto posizionati di fronte all'ingresso;
  • BOX Fornaci posizionato di fronte l'università di Infermieristica di via San Giacomo n. 2.

Ritiro:

• Gli utenti, dotati di mascherina, si disporranno in fila all'esterno della biblioteca, rispettando la distanza interpersonale;
  • Verrà posizionato sulla soglia della biblioteca un tavolo con protezione in plexiglass: qui avverrà la consegna dei libri.

Prenotare i libri consente a noi di farveli trovare già pronti e registrati sulla vostra tessera, evitando assembramenti e attese: vi invitiamo caldamente ad aiutarci in questo senso.

Non esitate a chiamarci in caso di dubbio.