Coronavirus Fase II - Aggiornamento 7 maggio 2020 ore 21:30

Scuole:  Il Comune al fianco di bambini e ragazzi, attivati 3 nuovi servizi

L’emergenza Covid-19 ha colpito molto duramente tutto il mondo scolastico, i bambini, i ragazzi e le loro famiglie.

In uno scenario ancora d’incertezza, il Comune di Beinasco ha scelto fin da subito di intervenire e anticipare una risposta: dalla fornitura di tablet al supporto allo studio e alla didattica a distanza.

Ora sono nati 2 nuovi progetti digitali rivolti agli studenti delle scuole di Beinasco e Borgaretto e di animazione per i bambini della scuola dell’infanzia.

• "Resto connesso": sportello telefonico di supporto informatico-digitale alla didattica a distanza rivolto a bambini/e, ragazzi/e, famiglie e insegnanti delle scuole;
  • "Io mi diverto con la mia animatrice a distanza": attività animative a distanza rivolto a bambini/e che frequentano le scuole dell’infanzia degli Istituti Comprensivi di Beinasco e Borgaretto.
  • "Tutoraggio individuale": supporto allo studio e alla didattica a distanza rivolto a bambini/e della scuola primaria e ragazzi/e della scuola secondaria di I grado. Un team di educatori e animatori a sostegno del lavoro quotidiano degli insegnanti.

I progetti sono costruiti in collaborazione con il team di coprogettazione che comprende Orso CooperativaSocialeMadiba Cooperativa Sociale e Cooperativa Animazione Valdocco  e con gli Istituti Comprensivi di Beinasco e Borgaretto.

AGGIORNAMENTO CASI CORONAVIRUS: sono in totale 93 i residenti a Beinasco attualmente positivi all'infezione da virus Covid-19 segnalati dal dipartimento di prevenzione del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) tramite portale CSI Piemonte.