Coronavirus Fase II - Aggiornamento 4 maggio ore 21:00

I dettagli dell’ordinanza comunale con le nuove misure valide dal 4 maggio 2020: riapertura cimiteri, parchi, giardini, aree verdi, orti urbani e privati.

• consentito l’accesso ai cimiteri comunali di Beinasco centro e Borgaretto;
  • riaperti parchi, giardini ed aree verdi presenti nell’Allegato 1);
  • esclusi aree gioco, campetti di calcio e simili;
  • i parchi e le aree verdi NON presenti nell'allegato 1 rimangono quindi chiusi al pubblico, non potendo garantire il rispetto delle disposizioni contenute nell’ultimo DPCM;
  • è consentito l’accesso agli orti urbani e privati dal lunedì al venerdì, esclusivamente per lo svolgimento delle attività agricole. È ammesso l’accesso ad una sola persona e per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle attività consentite. Orti privati e urbani chiusi sabato e domenica;

Obbligo Mascherine nei cimiteri, parchi, giardini, aree verdi, orti urbani e privati. Si ricorda inoltre che l’utilizzo delle mascherine è obbligato, secondo l’ultimo DPCM: nei luoghi chiusi, nei luoghi aperti in cui sia impossibile mantenere sempre la distanza di sicurezza e nei mezzi di trasporto. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni.

Per leggere l'Ordinanza Sindacale e l'Allegato 1) clicca qui