Aggiornamento Coronavirsu - 2 aprile ore 21:30 - Le nuove misure da lunedì 4 maggio

Da lunedì 4 maggio, entreranno in vigore il nuovo DPCM e le nuove ordinanze della Regione Piemonte. Le misure sono in vigore fino al 17 maggio.

Per dettagli:

Alcune misure principali:

Si all'asporto per Bar, Pub, Ristoranti, Gelterie e Paticcerie

L’inizio del servizio di asporto deve essere comunicato al Comune di Beinasco, con una semplice mail a commercio@comune.beinasco.to.it con oggetto: “Inizio Asporto”, scrivendo il nome, l’indirizzo e il numero di telefono dell’attività.

Il servizio di asporto può essere effettuato dalle ore 6:00 alle ore 21:00

Principali misure per l’attività di asporto:

• in attesa dell’ingresso, la distanza minima in coda deve essere di 2 metri;
  • prenotazione da remoto (telefono o internet);
  • ingresso di un cliente per volta;
  • mascherina obbligatoria per clienti e personale in servizio (anche guanti monouso);
  • divieto di consumo all’interno del locale e nelle immediate vicinanze.

Il mancato rispetto delle misure, può comportare la sospensione dell’attività di asporto.

È consentita l'attività di Toilettatura degli animali di compagnia, purché il servizio venga svolto su appuntamento, senza contatto diretto tra persone, in modalità "consegna animale - toelettatura - ritiro animale".

Seconde case: Lo spostamento individuale verso le seconde case all'interno della Regione Piemonte è consentito solo per manutezione, riparazione e conservazione del bene o per motivi indifferibili e urgenti. È obbligatorio il rientro in giornata presso l'abitazione abituale.

Riapertura Librerie, Cartolibrerie e Negozi di vestiti per bambini.

Obbligo Mascherine nei luoghi chiusi, nei luoghi aperti in cui sia impossibile mantenere sempre la distanza di sicurezza e nei mezzi di trasporto. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni.

A Beinasco, saranno inoltre previsti con ordinanza comunale:

• Riapertura Cimiteri, Aree cani, Orti Ubani: È prevista la riapertura dei cimiteri, delle aree cani, degli orti privati e degli orti urbani comunali (dal lunedì al venerdì, consentita una sola persona per orto). È previsto l’obbligo di mascherine, secondo le indicazioni del DPCM, in quanto aree delimitate aperte al pubblico. Oltre che il rispetto della distanza e evitando assembramenti;
  • Riapertura Parchi e Giardini: Escluse aree gioco, campetti di calcio e simili;
  • Le attività sportiva e motoria sono consentite solo se condotte in modo individuale, mantenendo rispettivamente le distanze di 2 e 1 m.

Attenzione! In caso di mancato rispetto delle disposizioni, le aperture previste potranno essere successivamente revocate.