Aggiornamento Coronavirus - 17 aprile 2020 ore 21:00

“Nessuno Escluso”: 40.000 Euro in più per la solidarità.Attivato un nuovo fono comunale.

L’Amministrazione comunale ha scelto di rafforzare gli strumenti a sostegno delle persone più in difficoltà in questa emergenza, comprendendo anche quelle che non erano rientrate nei criteri definiti dal Governo per le "borse spesa". Il nuovo fondo comunale di 40.000€, va a integrare i 47.500€ già stanziati prima dell’emergenza Covid-19, raggiungendo un totale di 87.500€.

Gli interventi di solidarietà (acquisto generi alimentari, sostegno per le bollette, ecc…) sono effettuati in stretta collaborazione con le Associazioni di Volontariato Sociale presenti sul territorio: “Società Operaia di Mutuo Soccorso” di Borgaretto, Centro di ascolto Servizio Solidale Onlus di Borgaretto, “Volontariato Vincenziano S. Giacomo” di Beinasco centro, “Conferenza S. Vincenzo Gesù Maestro” di Fornaci e Chiesa Cristiana Evangelica “Assemblee di Dio in Italia” di Beinasco centro.

Per chi volesse richiedere la “borsa spesa”, è possibile ancora compilare il modulo entro lunedì 20 aprile.
Tutte le informazioni e il modulo, sul sito del Comune clicca qui

Donazioni: Dai anche il tuo contributo

Le donazioni saranno utilizzate dal Comune di Beinasco per aiutare le persone colpite dall'emergenza Covid-19 con iniziative di sostegno economico-sociale.

“Comune di Beinasco - Conto di solidarietà”
IBAN: IT 28 Q 02008 30090 000105891712
Causale “Un aiuto per Beinasco”

Sei in difficoltà o in ansia per questa energenza? Chiama lo sportello di supporto psicologico.

Per aiutarti ad affrontare difficoltà, ansia e timori in questa attuale situazione di emergenza, puoi chiamare il numero di telefono 3662706156 (il martedì dalle 17 alle 19 e il venerdì dalle 10,30 alle 12,30). Servizio a cura della Dott.ssa Giulia Tommasini, nell’ambito del progetto We Care “ESCI” della coop. Madiba.

Consegnata la seconda tranche di tablet per seguire le lezioni di scuola a distanza.

Chi ne avesse bisogno, può effettuare la richiesta secondo le modalità indicate direttamente dagli Istituti Comprensivi di Beinasco e Borgaretto. Il Comune ha attivato, insieme alle associazioni locali e alle cooperative, iniziative di supporto formativo a distanza e la consegna a domicilio di fotocopie per fare i compiti.

AGGIORNAMENTO CASI CORONAVIRUS: sono in totale 62 i residenti a Beinasco attualmente positivi all'infezione da virus Covid-19 segnalati dal dipartimento di prevenzione del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) tramite portale CSI Piemonte.