Aggiornamento Coronavirus - 16 aprile 2020 ore 21:00

Iniziata oggi la distrubuzione delle mascherine

Oggi si è chiusa l'operazione di imbustamento della prima tranche di mascherine ed è iniziata la distribuzione: si parte da Fornaci, poi sarà la volta di Borgo Melano, fino ad arrivare a tutti i cittadini del Comune con Beinasco Centro e Borgaretto.

La distribuzione è effettuata dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Beinasco, a cui si aggiungeranno PIAR Protezione Civile Beinasco Volontariato e Gruppo Alpini di Borgaretto.

Dopo aver citofonato, viene consegnata nella buca delle lettere una mascherina per ogni componente del nucleo familiare (i distributori NON suonano alla porta di casa).

Le mascherine sono lavabili in lavatrice a 60° e disinfettabili con candeggina, quindi riutilizzabili per un periodo più lungo e in modo da durare per la cosiddetta “Fase 2” dell’emergenza.

Accordo Comune-Medici: L'amministrazione fornisce mascherine extra per persone con patologie.

Il Comune di Beinasco, su segnalazione del medico, ha scelto di fornire mascherine ai pazienti più a rischio e con patologie.

“Borese Spesa”: Chiuso il secondo elenco con 214 beneficiari.

Nuovo elenco per il secondo giro di distribuzione delle “borse spesa” per 70 nuclei familiari e 214 beneficiari che riceveranno una borsa con generi alimentari fino a un valore di 30€ per ciascun componente/settimana.

Svolti questa mattina i mercati con le nuove misure di sicurezza.

I mercati rionali del giovedì di piazza Danilo Dolci (Beinasco centro), piazza Einaudi (piazza Pertini - Borgaretto) e largo Torino (Fornaci), si sono svolti con regolarità, garantendo il rispetto delle disposizioni di sicurezza e la vendita di generi alimentari. Si ringraziano gli ambulanti per l'attenzione e la collaborazione.

AGGIORNAMENTO CASI CORONAVIRUS: sono in totale 61 i residenti a Beinasco attualmente positivi all'infezione da virus Covid-19 segnalati dal dipartimento di prevenzione del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica).