Aggiornamento Coronavirus - 14 aprile 2020 ore 21:40

Donazioni: Dai il tuo contributo contro il COVID-19
Le donazioni saranno utilizzate dal Comune di Beinasco per aiutare le persone colpite dall'emergenza Covid-19
con iniziative di solidarietà e sostegno economico e sociale.

“Comune di Beinasco - Conto di solidarietà”
IBAN: IT 28 Q 02008 30090 000105891712
Causale “Un aiuto per Beinasco"

(È prevista anche una detrazione del 30% per le donazioni fatte da persone fisiche e la piena deducibilità per le imprese).

È attiva la convenzione tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri: i Pensionati di Beinasco dai 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.

Controlli della Polizia Municipale: continuano i controlli sul territorio delle Forze dell’Ordine, Polizia Locale e Carabinieri. L'Amministrazione comunale ringrazia gli agenti della Polizia Municipale per il lavoro svolto nello scorso weekend (fermati 49 pedoni e 118 auto). Per eventuali segnalazioni, si ricorda il numero di telefono della Polizia Municipale: 0113989255.

Mercati del Giovedì aperti con misure di sicurezza: firmata l’ordinanza che autorizza i mercati rionali del giovedì di piazza Danilo Dolci, piazza Einaudi e largo Torino, esclusivamente per la vendita di generi alimentari di ambulanti con posto fisso sulle aree mercatali. Le misure di sicurezza previsti:

• Accessi delimitati e separazione dei varchi di entrata e uscita dalle aree mercatali
  • Contingentamento delle presenze per evitare gli assembramenti e consentire il mantenimento delle distanze di sicurezza
  • Obbligo di confezionamento da parte del venditore, dotato di guanti monouso e mascherine.

Raccomandato, anche per i clienti, l’uso mascherine per l’accesso alle aree mercatali.

AGGIORNAMENTO CASI CORONAVIRUS: sono in totale 59 i residenti a Beinasco attualmente positivi all'infezione da virus Covid-19 segnalati dal dipartimento di prevenzione del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica).