Aggiornamento Coronavirus - 10 aprile 2020 ore 21:30

Prorogate misure fino al 3 maggio: il Presidente Conte ha annunciato un nuovo DPCM che prolunga le attuali misure anti-contagio fino al 3 maggio

Annunciate riaperture per Librerie e Negozi abbigliamento per neonati e bambini. Nell’attesa del testo del DPCM per i dettagli, il Presidente Conte ha annunciato alcune graduali riaperture, in particolare per cartolibrerie, librerie, negozi per neonati e bambini.

Mascherine per tutti i cittadini: l’Amministrazione comunale ha deciso di consegnare le mascherine a casa di tutti i cittadini (nella buca delle lettere), da utilizzare quando si è obbligati a uscire, continuando a rispettare le misure anti-contagio. La distribuzione comincerà la prossima settimana.

Maggiori controlli della Polzia e Carabinieri a Pasqua e Pasquetta. Gli spostamenti consentiti rimangono anche durante le festività, solo per motivi di lavoro, salute e necessità. Predisposti ancora maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine.

Chiusura al pubblico di tutti gli esercizi commerciali a Pasqua e Pasquetta: dalle ore 13 di domenica 12 aprile e per tutto lunedì 13 aprile.

Mercati aperti dalla prossima settimana: verificate le condizioni per garantire le misure di sicurezza, il distanziamento, l’accesso contingentato e il presidio della Polizia Locale, l’Amministrazione comunale ha scelto di riaprire i mercati rionali di piazza Dolci, piazza Pertini e largo Torino (il mercato sotto la Tettoia Fornasio si svolgerà martedì, essendo lunedì festivo)

AGGIORNAMENTO CASI CORONAVIRUS: sono in totale 56 i residenti a Beinasco risultati positivi all'infezione da virus Covid-19 segnalati dal dipartimento di prevenzione del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica).