Aggiornamento Coronavirus - 9 aprile 2020 ore 21:00

Ordinanza Regionale: Attività commerciali chiuse a Pasqua e Pasquetta

Il Presidente della Regione Piemonte, con decreto n. 41 di oggi, ordina:

• la chiusura al pubblico di tutti gli esercizi commerciali dalle ore 13 di domenica 12 aprile (Pasqua) e per tutto lunedì 13 aprile (Pasquetta);
  • restano aperte le Farnmacie, le parafarmacie e tutti gli esercizi dedicati alla vendita esclusiva di prodotti sanitari;
  • restano ammesse le consegna a domicilio.

Per leggere il Decreto completo: clicca qui

Più di 100 Tablet agli studenti che ne hanno bisogno, per seguire le lezioni a distanza. Consegnati oggi i primi dispositivi per il progetto degli Istituti Comprensivi di Beinasco e Borgaretto, in collaborazione con il Comune, per permettere a tutti gli studenti che ne hanno bisogno, perché senza computer o tablet, di poter seguire le lezioni a distanza in questa fase di emergenza. Il Comune ha inoltre attivato, insieme alle associazioni locali e le cooperative, iniziative di supporto formativo a distanza e la consegna a domicilio di fotocopie per fare i compiti.

Consegnate oggi le prime "Borse Spesa"
I beneficiari stanno ricevendo una telefonata per la conferma dell’accettazione della domanda e la consegna delle “borse spesa”.
Si ricorda che è sempre aperta la possibilità di compilare il modulo e ricevere la "borsa spesa".
L’elenco dei beneficiari viene aggiornato ogni settimana.
Tutte le informazioni e il modulo, sul sito del Comune  clicca qui

AGGIORNAMENTO CASI CORONAVIRUS: sono in totale 53 i residenti a Beinasco risultati positivi all'infezione da virus Covid-19 segnalati dal dipartimento di prevenzione del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica).