Aggiornamento Coronavirus - 5 aprile 2020 ore 20:45

Chiarimenti Ordinanza Decreto Presidente Regione Piemonte (n. 36 del 3 aprile 2020). 

   Si conferma la possibilità alle persone addette all’assistenza di minori, anziani, ammalati o diversamente abili (baby sitter e badanti) di poter svolgere la propria attività (NB: le badanti solo in caso di assistenza necessaria per persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti).

   Mentre chi svolge mansioni di collaborazione domestica (colf) potrà continuare solo in presenza di esigenze comprovate (per queste ultime, si rimanda alla FAQ che verrà pubblicata domani 6 aprile sul sito e sui canali social della Regione).

Si ricorda inoltre:

  •  Vietata ogni attività sportiva all’aria aperta, salvo brevi uscite solo entro una distanza massima di 200 metri dalla propria abitazione;
  •  Una sola persona per nucleo familiare può recarsi a far la spesa presso esercizi commerciali o mercati.

Attenzione: Circola in rete  una falsa Ordinanza della Regione

Si comunica che sta circolando una falsa ordinanza denominata decreto n. 37 del 5 aprile 2020. Si prega di non diffonderla e di controllare sempre l'ufficialità delle notizie sul sito www.regione.piemonte.it

"Spesa Solidale": Come fare domanda

Fornitura di generi alimentari o prodotti di prima necessità per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti da emergenza Covid-19 (es. interruzione attività lavorativa, riduzione o assenza di reddito negli ultimi due mesi, ecc..). 

Scopri Tutte le informazioni e il module per la domanda sul sito del Comune: clicca qui 

Per maggiori informazioni, puoi chiamare al telefono:

  •  l’Ufficio Politiche Sociali ai numeri 011 39 89 212/292/241
  •  l’Ufficio per il Cittadino al numero 011 39 89 332


Allegati notizia
    .


Sezione Questionario

Torna su