Aggiornamento Coronavirus - 31 marzo ore 20:30

Con ordinanza della Protezione Civile, il Governo ha stanziato per Beinasco circa 95.000 euro di risorse per la Solidarietà alimentare.
Il fondo, come approvato anche con delibera di giunta di oggi, verrà utilizzata dal Comune per acquistare generi alimentari o prodotti di prima necessità per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti da emergenza Covid-19.
Il ritiro e la distribuzione delle “borse spesa" ai beneficiari, sarà svolta in collaborazione con le associazioni di Volontariato Sociale del territorio.

Entro la settimana, verrà pubblicato il modulo per la domanda, con l'indicazione dei requisiti e della modalità per fare richiesta.

Le informazioni verranno pubblicate sulla pagina FB e sul sito web istituzionale del Comune di Beinasco.

INDENNITÀ 600€" dell'INPS per Partite Iva, commercianti, stagionali e agricoli. Domande a partire da domani (1 Aprile 2020): clicca qui - Il bonus, erogato da INPS, è rivolto a liberi professionisti e co.co.co; autonomi iscritti alle gestioni speciali; stagionali del turismo; lavoratori agricoli; addetti dello spettacolo.  Per maggiori informazioni di INPS su requisiti, diverse prestazioni previste e le prime indicazioni operative: clicca qui

AGGIORNAMENTO CASI CORONAVIRUS: sono in totale 35 i residenti a Beinasco risultati positivi all'infezione da virus Covid-19 segnalati dal dipartimento di prevenzione del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica).