Aggiornamento Coronavirsu - 30 marzo ore 21:30

Con ordinanza della Protezione Civile, il Governo ha stanziato per Beinasco circa 95mila euro di risorse per la solidarietà alimentare. Il fondo servirà al Comune per acquistare generi alimentari o prodotti di prima necessità per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti da emergenza Covid-19.

Entro la settimana, verranno comunicati requisiti e modalità per fare domanda. Le informazioni verranno pubblicate su questa pagina FB e sul sito web istituzionale.

TELEFONATE SOLIDALI: iniziativa promossa dal Comune a cui hanno aderito i volontari della Pro Loco di Beinasco. Si tratta di telefonate a ultra 65enni per fornire loro informazioni utili e necessarie e per farsi compagnia, rimanendo vicini anche a distanza. La raccomandazione, per tutti, è quella di non uscire da casa (nessuno dei volontari farà visita a casa).

Informazione su modalità di accesso e servizi essenziali del CIDIS: clicca qui

Se hai PIÙ DI 65 ANNI e sei in difficoltà, c'è un nuovo servizio di SPESA A DOMICILIO gestito dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Beinasco: clicca qui

NUOVO SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO alle Poste per OVER 65, per ritiro pensioni, pagamenti. In collaborazione con Croce Rossa Italiana - Comitato di Beinasco e Società Operaia di Mutuo Soccorso (Soms Borgaretto Info) Chiamo Chiama il numero 393 82 86 548 (Croce Rossa) o il 340 68 26 398 (S.O.M.S.).

Consulta l'elenco aggiornato degli esercenti che hanno aderito all'iniziativa CONSEGNA GRATUITA A DOMICILIO della spesa: clicca qui

Hai un’attività e vuoi segnalare anche la tua disponibilità? Scrivi una mail a commercio@comune.beinasco.to.it con oggetto “Consegna a domicilio gratuita”

AGGIORNAMENTO CASI CORONAVIRUS: sono in totale 29 i residenti a Beinasco risultati positivi all'infezione da virus Covid-19 e segnalati dal dipartimento di prevenzione del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica)