Video degli scrittori beinaschesi

L'appello agli scrittori beinaschesi

Agli scrittori beinaschesi che hanno scritto e pubblicato uno o più libri, proponiamo la realizzazione di un video di presentazione, per ciascuno di essi, della durata di circa due o tre minuti, in modo da poterli presentare sul nostro sito.

Vi chiediamo inoltre di lasciarci in dono due copie del vostro libro che saranno messi a  disposizione degli utenti della biblioteca di Beinasco “Nino Colombo” e della biblioteca di Borgaretto “Primo Levi, quando tutto tornerà alla normalità. Fateci anche sapere se esistono edizioni in formato digitale, che proveremo ad acquisire.

Potete spedire il video:

• Tramite we tranfer (che è un servizio per il trasferimento di file su internet) mettendo nel campo “Invia una email a….” il seguente indirizzo: biblioteca@comune.beinasco.to.it
  • Inviandoci il link se il video è già presente su youtube.

"Il Ramarro verde" con Michele Riva, Gianluca Ferrara e Gabriella Serravalle. Dissensi Edizioni clicca qui
   E’ la storia che Michele Riva ha "scritto", grazie all'ausilio della tecnologia, con gli occhi. Con gli occhi perché Riva era affetto dal 2000 da una terribile malattia degenerativa che è la SLA (La sclerosi multipla amiotrofica). Il suo libro (a cui partecipano con brevi interventi anche altri malati) è un forte invito a non cedere, a lottare, ad imparare ad apprezzare la vita ogni istante.

Guarda tutti i video degli scrittori beinaschesi con racconti e presentazioni di libri,sul canale YouTube del Comune di Beinasco (in continuo aggiornamento): clicca qui