Aggiornamento Coronaviris - 24 marzo ore 20:40

La spesa va fatta nel punto di vendita più vicino a casa, anche se in un Comune Limitrofo.

Con una circolare del Ministero dell'Interno è stato fornito un chiarimento presente anche nelle F.A.Q. del Governo: "Si deve fare la spesa nel posto più vicino possibile a casa o, per chi non lavora a casa, al luogo di lavoro. (...) Qualora ciò non sia possibile (ad esempio perché il Comune non ha punti vendita), o sia necessario acquistare con urgenza un bene non reperibile nel Comune di residenza o domicilio, o, ancora, il punto vendita più vicino a casa propria si trovi effettivamente nel Comune limitrofo, lo spostamento è consentito solo entro tali stretti limiti, che dovranno essere autocertificati."

Si ricorda che gli uffici comunali sono chiusi al pubblico, ma è possibile accedere ai servizi tramite mail e telefono, chiamando direttamente gli uffici o per informazioni sulla gestione e i servizi per l'emergenza il numero 01139891.

Si ricorda che la validità delle carta d’identità è prorogata fino al 31 agosto 2020, non vengono quindi effettuati pratiche di rinnovo del documento scaduto o in scadenza.

AGGIORNAMENTO CASI CORONAVIRUS: sono in totale 18 i residenti a Beinasco risultati positivi all'infezione da virus Covid-19 e segnalati dal dipartimento di prevenzione del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica).

Si ricorda che la raccomandazione è sempre quella di restare a casa e che gli spostamenti sono sempre da autocertificare, qui il nuovo modulo di autodichiarazione aggiornato: clicca qui