Caso di coranavirus

CASO DI CORONAVIRUS

   Il dipartimento di prevenzione del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) ha segnalato un caso positivo di infezione da virus Covid-19 di persona residente a Beinasco, attualmente ricoverata in una struttura ospedaliera.

   Rimane costantemente attivo il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per la direzione ed il coordinamento dei servizi di assistenza e di soccorso alla popolazione, composto dai responsabili delle funzioni di supporto per organizzare e svolgere le attività necessarie, con il coinvolgimento di Croce Rossa e Protezione Civile.

   L'Amministrazione comunale è in costante contatto con ASLTO3, SISP, medici di medicina generale, Casa della Salute per il monitoraggio e la gestione della situazione.

   Si raccomanda fortemente di LIMITARE IL PIÙ POSSIBILE GLI SPOSTAMENTI (E QUINDI IL RISCHIO CONTAGIO).

   È CONSENTITO uscire di casa ESCLUSIVAMENTE per motivi di lavoro, salute e per quelli STRETTAMENTE NECESSARI.

   È importante seguire con GRANDE ATTENZIONE le misure igienico-sanitarie.

   #RESTATEACASA

N.B. L’Amministrazione non deve fornire generalità. I casi positivi o eventuali quarantene precauzionali di persone venute a contatto fino ai 14 giorni precedenti l’individuazione del caso sono esclusiva competenza del SISP, che ha il compito di “sorveglianza e controllo delle malattie infettive, valutazione delle cause ed adozione dei relativi provvedimenti di profilassi”.



Allegati notizia
    .


Sezione Questionario

Torna su