Coronavirus: chiarimenti applicativi ordinanza regionale
Misure urgenti di contenimento del Covid-2019

Chiarimenti applicativi in merito all'ordinanza contingibile ed urgente n.1 del Ministero della Salute, d'intesa con il Presidente della Regione Piemonte, recante "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019"

   L’Unità di crisi della Regione Piemonte ha inviato ai Prefetti, una circolare esplicativa che fornisce alcuni chiarimenti sui contenuti dell’ordinanza emessa domenica 23 febbraio.

   Tra le manifestazioni sospese vengono inserite le fiere, le sagre, i luna park, i concerti, gli eventi sportivi con presenza di pubblico, le rappresentazioni teatrali, cinematografiche e musicali, comprese discoteche e sale da ballo. Gli allenamenti sportivi sono ammessi escludendo l’utilizzo di spogliatoi e docce.

   Rimangono aperti i centri linguistici privati, i centri musicali senza afflusso di pubblico e le scuole guida.

   Sono escluse dalla sospensione tutte le attività economiche, agricole, produttive, sanitarie e sociosanitarie, commerciali e di servizio, compresi pubblici esercizi, mercati, mense, dormitori di pubblica utilità.

   Alla celebrazione di matrimoni e funerali civili e religiosi potranno partecipare solo i famigliari. Si consiglia che i funerali avvengano all’aperto.

In allegato il testo della circolare





Sezione Questionario

Torna su