IMU e TASI 2015 - Saldo
Scadono il prossimo 16 dicembre i termini per il pagamento della seconda rata a saldo IMU e TASI.

Scadono il prossimo 16 dicembre i termini per il pagamento della seconda rata a saldo IMU e TASI per i contibuenti i quali non abbiano versato tutta l'imposta in un'unica soluzione a giugno.  Per calcolare i tuoi dati clicca qui

Si ricorda che entro il 16 DICEMBRE 2015 i possessori di fabbricati (con esclusione delle abitazioni principali, a eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9), di aree fabbricabili e di terreni agricoli dovranno provvedere al pagamento della RATA IMU A SALDO 2015, pari all’imposta dovuta per l’intero anno al netto dell’acconto già pagato, calcolata sulla base dell'aliquota e delle detrazioni stabilite per l’anno 2015. Il pagamento dell’IMU deve essere eseguito utilizzando esclusivamente il modello F24.

Per quanto riguarda la TASI, il versamento A SALDO, pari all’imposta dovuta per l’intero anno al netto dell’acconto già pagato, calcolato sulla base dell'aliquota e delle detrazioni stabilite per l’anno 2015, dovrà essere effettuato anch’esso ENTRO IL 16 DICEMBRE 2015. Anche il pagamento della TASI deve essere eseguito utilizzando il modello F24.

I contribuenti potranno stampare i modelli F24, necessari per il pagamento, senza la necessità di effettuare alcun calcolo, utilizzando il calcolatore on line disponibile accedendo all’indirizzo https://service.sipalinformatica.it/tributi/login.xhtml.

Il Comune NON INVIERÀ ai contribuenti i modelli F24 precompilati per il pagamento dell’IMU e della TASI, ma il Servizio Tributi è a disposizione dei cittadini per:

•  - assistenza telefonica per l’utilizzo del calcolatore on line
  •  - informazioni, che possono essere anche richieste attraverso la casella di posta elettronica dedicata: imu@comune.beinasco.to.it
  •  -  conteggi e stampa dei modelli di pagamento presso gli sportelli di Beinasco e di Borgaretto, nelle date e ore sotto indicate.

Nelle giornate di MERCOLEDÌ 18 e 25 novembre e 2, 9 e 16 dicembre, lo sportello tributi sarà aperto ESCLUSIVAMENTE presso l’Ufficio per il Cittadino di Borgaretto, sito in Piazza Kennedy 37, dalle ore 9.00 alle ore 12.30. L’ufficio tributi, sede di Corso Cavour 3, sarà, pertanto, chiuso al pubblico nelle date e negli orari sopraindicati, mentre osserverà le consuete aperture del LUNEDÌ e del VENERDÌ dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Si ricorda, infine, che il contribuente è responsabile della correttezza dei calcoli e della compilazione del modello F24, pertanto, è invitato a verificare sempre la correttezza dei dati prima di procedere con il pagamento.